REGOLAMENTO DI CONTI AL MC DONALD’S: IL SEGNALE DI UNA PERICOLOSA ESCALATION DA FERMARE SUBITO
Tu@Saronno
Ultimi post di Tu@Saronno (vedi tutti)
- PGTU: il momento delle osservazioni - 25 Gennaio 2024
- MOBILITÀ: LE ANALISI DEL PGTU CONFERMANO LE BUONE SCELTE SU VIA VARESE E PONTICELLI - 30 Ottobre 2023
- UN GRAZIE PER L’IMPEGNO DELLA CITTÀ CONTRO IL COVID - 3 Marzo 2023
Quanto accaduto sabato notte in via Varese, presso il ristorante Mc Donald’s, è un episodio gravissimo che deve far drizzare immediatamente le antenne a chi si occupa di gestire la sicurezza a Saronno. Parliamo di Prefettura e Questura, ma anche del neo sindaco Alessandro Fagioli, che ha tenuto per sé tale delega, e che a due mesi dalla vittoria delle elezioni è ora chiamato dalla cronaca a mettere in campo con forza quanto dichiarato in campagna elettorale su un tema che è stato a nostro giudizio cruciale per la sua vittoria.
Abbiamo ben presente la situazione saronnese e siamo consapevoli della sua complessità, nonché delle difficoltà a trovare soluzioni praticabili per migliorare la sicurezza e impedire episodi pericolosi e sconcertanti come quello di cui abbiamo appreso e su cui siamo in attesa, come tutti, di ulteriori chiarimenti. Tuttavia, di fronte a un agguato con armi da fuoco in un locale pubblico, il tempo per riflettere sul da farsi è zero, soprattutto per chi ha pronto da tempo un piano della sicurezza e tutti gli strumenti necessari per attivarlo, considerata la larghissima maggioranza di cui dispone.
Per questo chiediamo che, in occasione del Consiglio del 27 luglio, il sindaco Alessandro Fagioli relazioni sull’accaduto e spieghi chiaramente cosa intende fare per affrontare la situazione in tempi brevi.
Tu@Saronno