REGOLAMENTO DI CONTI AL MC DONALD’S: IL SEGNALE DI UNA PERICOLOSA ESCALATION DA FERMARE SUBITO

The following two tabs change content below.
Tu@Saronno

Tu@Saronno

Lista civica saronnese
I nostri valori guida sono l’impegno civico, la competenza, l’onestà, l’etica, la valorizzazione delle risorse amministrative e umane, la tutela del patrimonio ambientale, culturale e artistico, l’attenzione alle fasce più deboli in tutte le situazioni. Tu@Saronno crede nelle partecipazione attiva dei cittadini alla politica, nell’eccellenza della Pubblica Amministrazione, in una città che deve essere sicura e amica dei cittadini.

25072015-fucile-al-mac-stranieri-2-1024x576Quanto accaduto sabato notte in via Varese, presso il ristorante Mc Donald’s, è un episodio gravissimo che deve far drizzare immediatamente le antenne a chi si occupa di gestire la sicurezza a Saronno. Parliamo di Prefettura e Questura, ma anche del neo sindaco Alessandro Fagioli, che ha tenuto per sé tale delega, e che a due mesi dalla vittoria delle elezioni è ora chiamato dalla cronaca a mettere in campo con forza quanto dichiarato in campagna elettorale su un tema che è stato a nostro giudizio cruciale per la sua vittoria. 

Abbiamo ben presente la situazione saronnese e siamo consapevoli della sua complessità, nonché delle difficoltà a trovare soluzioni praticabili per migliorare la sicurezza e impedire episodi pericolosi e sconcertanti come quello di cui abbiamo appreso e su cui siamo in attesa, come tutti, di ulteriori chiarimenti. Tuttavia, di fronte a un agguato con armi da fuoco in un locale pubblico, il tempo per riflettere sul da farsi è zero, soprattutto per chi ha pronto da tempo un piano della sicurezza e tutti gli strumenti necessari per attivarlo, considerata la larghissima maggioranza di cui dispone.

Per questo chiediamo che, in occasione del Consiglio del 27 luglio, il sindaco Alessandro Fagioli relazioni sull’accaduto e spieghi chiaramente cosa intende fare per affrontare la situazione in tempi brevi.

Tu@Saronno

I commenti sono chiusi.